Folle inseguimento a Perugia: denunciato

Senza revisione, per evitare il controllo dei carabinieri ha finito per ribaltarsi con il Suv. Poi ha provato ad inventarsi un incidente ma gli è andata male

Condividi questo articolo su

Al volante di una Bmw X3, non si è fermato all’alt dei carabinieri impegnati in un posto di controllo in via Catanelli, a Ponte San Giovanni (Perugia). E’ iniziata così, in piena notte, una folle e lunga fuga che si è conclusa con la denuncia a piede libero del soggetto e tre maxi-verbali per violazioni al codice della strada.

Il racconto Sono circa le una di notte e una pattuglia di carabinieri composta dai militari della stazione di Ponte San Giovanni e della Compagnia di intervento operativo del 6° battaglione ‘Toscana’, sta effettuando un posto di controllo in via Catanelli, a Ponte San Giovanni. All’improvviso sfreccia a grande velocità una Bmw X3 che, incurante dell’alt, riesce a far perdere le proprie tracce. Passa diverso tempo ma i carabinieri rastrellano tutta la frazione perugina finché, sul ciglio di una strada, ritrovano il suv capovolto e senza nessuno a bordo.

La confessione Dopo alcuni accertamenti, i militari vengono a conoscenza che il proprietario della Bmw si era presentato in questura per denunciare il furto del proprio automezzo. A quel punto i carabinieri lo hanno raggiunto: addosso, evidenti, aveva ancora le macchie di fango. Messo alle strette, l’uomo – un 30enne di Valfabbrica – non ha potuto fare altro che confessare ciò che era realmente accaduto, spiegando di non essersi fermato all’alt per evitare il fermo amministrativo del veicolo, senza revisione. Ora dovrà rispondere di simulazione di reato ma anche pagare le salate contravvenzioni elevate dall’Arma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli