Fratta Todina, si lavora su scuole e viabilità

Sette i cantieri aperti nel comune perugino: investiti oltre un milione di euro

Condividi questo articolo su

Giuliana Bicchieraro, sindaco di Fratta Todina, ha fatto il punto della situazione sui lavori in corso nel comune perugino. Attualmente i cantieri aperti sono sette, per complessivi 1 milione e 95 mila euro.

Gestione sana «In un periodo di grave crisi economica – ha detto il sindaco – l’amministrazione comunale, gestendo oculatamente il proprio bilancio comunale, investe nel territorio cifre importanti per la messa a norma e la manutenzione straordinaria dei beni comunali, offrendo al contempo servizi ai cittadini di grande qualità come le scuole».

Gli edifici scolastici Giuliana Bicchieraro afferma che il primo obiettivo «è quello di mettere a norma di tutti gli edifici scolastici di proprietà comunale; molte delle opere che andremo a chiudere sono il frutto del lavoro della precedente amministrazione, nel segno della continuità e collaborazione da sempre esiste con le amministrazioni precedenti».

I cantieri aperti riguardano l’impianto antincedio della scuola media e della palestra (210.000 mila euro); i lavori per il risparmio energetico scuola madia sostituzione infissi e cappotto (29 mila); l’installazione dell’ascensore nella scuola media (47 mila); la sistemazione dell’impianto antincendio della palestra della scuola media completamento (138 mila); la messa a norma della palazzina servizi e vasca grande della piscina comunale (211 mila); il rifacimento della viabilità di accesso alla scuola media marciapiedi, più ampliamento strada e bitumatura (65 mila) e la ristrutturazione della sala piano terra del palazzo ‘Rivelloni’ con relativa pavimentazione delle corti (131 mila). Entro l’estate verranno appaltati i lavori della scuola elementare – un’aula polivalente a piano terra, tre aule al piano primo per computer, inglese e biblioteca – e quelli relativi alla ristrutturazione del vecchio cimitero per globali 832 mila euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli