Giornata dello sport, gli eventi in Umbria

Domenica XIV° edizione della manifestazione del Coni che abbraccia l’intero territorio nazionale: tra le province di Perugia e Terni molte le attività previste

Condividi questo articolo su

Tutto pronto in Umbria per la XIV° ‘Giornata nazionale dello sport’ che, come di consueto, si svolge nella prima domenica di giugno in tutto il territorio italiano. Attività sportiva e promozione nell’evento coordinato dai comitati regionali del Coni, in collaborazione con le istituzioni locali, le federazioni e i vari enti coinvolti : in provincia di Perugia e Terni sono diverse le manifestazioni in programma.

In provincia di Perugia la società Lizards Cus Perugia – sotto l’egida della Fibs Umbria – organizzerà il concentramento della prima giornata del campionato di ‘Softball misto’ con la partecipazione della Lux Roma e dei  Parrots Arezzo; ad Assisi sono previste varie iniziative in piazza S. Chiara, borgo aretino e in piazza del Comune; al palazzetto dello sport di Sigillo ci saranno varie sessioni di calcetto, volley, fitness e beach volley. A Città di Castello – impianti comunali – gare di volley, basket, tiro con l’arco e ciclismo; infine il Club velico castiglionese, che sarà a disposizione per chi vorrà provare una veleggiata.

In provincia di Terni In città andranno in atto la III° edizione del meeting nazionale di nuoto alle piscine dello stadio e ‘La grande festa dello sport’ nelle piscine comunali di Campitello (protagonista l’Asd Azzurra I Endas della presidente Carla Carnevali, saranno rilasciati attestati dei livelli di acquaticità raggiunti); Giove ospiterà – dalle 11.30 – una cerimonia celebrativa dello sport, con tanto di consegna della Costituzione a tutti gli atleti che hanno compiuto i 18 anni. Ad Acquasparta, infine, al campo ‘Finistauri’ ci sarà il III° ‘Torneo di calcio giovanile Amc98 – Città di Acquasparta memorial’: le sei finali sono in programma dale 17 alle 22.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli