Gubbio, nuovo scontro diretto fallito

I rossoblù, avanti due volte sul campo della Pistoiese, si fanno riprendere e battere dagli arancioni 3-2

Condividi questo articolo su

Ancora una sconfitta, la quarta nelle ultime cinque partite. Il Gubbio di Acori gestisce male il vantaggio acquisito in due circostanze e, al ‘Melani’ di Pistoia, perde 3-2 lo scontro diretto per la salvezza contro i toscani. Rossoblù appaiati ora a quota 40 con Santarcangelo, Prato e Forlì, e salvati al momento dalla classifica avulsa: fondamentale ottenere i tre punti al ‘Barbetti’ contro la Pro Piacenza, nell’ultimo turno casalingo della stagione in programma sabato 2 maggio.

Nei primi 25 minuti già due reti al ‘Melani’, una per parte. Ad aprire il punteggio al quarto d’ora sono i rossoblù: il portiere dei toscani Ricci respinge il colpo di testa di Manganelli, ma nulla può sulla ribattuta di Guerri. La formazione di Sottili si riporta però subito in parità al 25′  grazie a una precisa conclusione dai venti metri di Mungo. Iannarilli evita il sorpasso dei padroni di casa bloccando un tentativo di Romeo, – sugli sviluppi Falzerano calcia alto -, poi allo scadere gli eugubini passano di nuovo: l’inserimento di D’Anna sul traversona di Casiraghi è vincente. Azione nata da un banale errore dell’ivoriano Coulibaly dall’altro lato del campo. Acori costretto a sostituire Mancosu già al 17′ a causa di un infortunio.

Rimonta arancione Poco più di cento secondi del secondo tempo e la Pistoiese trova nuovamente il pareggio. Azione Romeo-Piscitella e traversa centrata dall’ex ‘Primavera’ Roma, la palla resta a due passi dalla linea di porta e Mungo, di testa, infila in rete. Ed è ancora uno stacco aereo a essere fatale alla squadra di Acori a venti minuti dal termine: Anastasi, su un corner ben calciato dal neo entrato Martignago, indirizza bene la sfera e batte Iannarilli. Rimonta completata, anche perché nel finale i rossoblù si rendono pericolosi solamente con un tiro fuori misura di Casiraghi.

 

Il tabellino

Pistoiese: Ricci, Golubović, Ricci, Piana, Frascatore, Falzerano (71′ Martignago), Mungo, Vassalio, Coulibaly (46′ Anastasi), Romeo (71′ Calvano), Piscitella. A disposizione: Olczak, Celiento,  Narciso, Provenzano. Allenatore: Stefano Sottili.

Gubbio: Iannarilli, Luciani, Manganelli, Lasicki, D’Anna, Casiraghi, Loviso, Guerri (49′ Tutino), Vettraino, Cais (60′ Bentoglio), Mancosu (17′ Esposito). A disposizione: Citti, Rosato, Caldore,  Castelletto. Allenatore: Leonardo Acori.

Arbitro: Paolo Formato di Benevento.

Reti: 25′, 47′ Mungo, 75′ Anastasi (P); 15′ Guerri, 42′ D’Anna (G).

 

La classifica

La classifica

La classifica

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli