I Tankus The Henge ‘approdano’ al Fat Caos

Terni, la band londinese si esibirà giovedì sera dalle 22 sul palco del bar del Caos. La loro musica attinge da rock, reggae, blues, funk, jazz, disco, punk gitano, ska e django

Condividi questo articolo su

Al Fat Caos di Terni, giovedì sera, dalle 22, si respirerà un’aria un po’ ‘underground’. Arrivano, infatti, i ‘Tankus The Henge’, band londinese molto conosciuta e seguita. In tour europeo, hanno già suonato in Repubblica Ceca e Germania e ora sono a Terni, una delle tappe italiane. L’ingresso sarà gratuito.

La band Sei gentiluomini dalla lingua più tagliente che mai, provenienti da alcune delle parti più eccentriche di London Town, si sono riuniti e hanno formato i ‘Tankus The Hange’. La loro musica attinge da una serie molteplice di influenze tra cui rock, ragtime, reggae, blues, funk, jazz, disco, punk gitano, ska e django. Con un big beat e un’aria circense ti trascineranno a ballare un tango violento.

La formazione L’attuale formazione è stata composta nel 2011 e, da allora, la band ha suonato in giro per il mondo o si è rinchiusa in uno studio di registrazione a lavorare al proprio album di debutto, pubblicato nel 2013 . Con lamenti, corna e un pianoforte fumante al seguito, i ‘Tankus The Henge’ hanno suonato davvero ovunque: dall’America all’Europa, passando per l’Isola di Wight. Sempre con loro, ‘un bagaglio’ speciale: tanta energia e storie meravigliose da raccontare. 

Top 10 I Tankus nel 2011 sono stato nominati da ‘Metro’ come una delle ‘Top 10 band da vedere’ tra quelle che si esibivano al festival di Glastonbury. Altri festival importanti in cui la band si è esibita sono: il festival Wickham e il festival dell’Isola di Wight. Nel 2012 il gruppo è apparso in un album per commemorare le Olimpiadi di Londra 2012.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli