Impasse Terni-Rieti: «Venga detta la verità»

Mattia Nannurelli del Pd chiede certezze sui tempi di riapertura della strada e sui lavori nella galleria ‘Valnerina’: «Situazione al limite»

Condividi questo articolo su

di Mattia Nannurelli
Candidato Pd al consiglio comunale di Terni

Mattia Nannurelli

Circa un mese fa sono arrivate rassicurazioni da parte dell’assessore regionale ai trasporti Giuseppe Chianella e del direttore di Anas Vittorio Armani che, entro giugno, sarebbe stata riaperta la Terni-Rieti, anche in seguito all’esposto in procura presentato dall’ex consigliere comunale Sandro Piccinini e all’interrogazione del consigliere comunale di Rieti, Giosuè Calabrese, per chiedere conto dei danni all’interno del tunnel ‘Valnerina’ e dei tempi di ripristino della viabilità.

Da quello che si può vedere, assenza di cantieri e personale di lavoro, a un mese di distanza poco o niente è stato fatto. Urge avere risposte chiare e certe perchè il conseguente transito dei mezzi pesanti sulla strada di Marmore continua ad essere un pericolo per la popolazione del territorio e non solo. Sono sempre più frequenti le code causate dagli incastri dei mezzi pesanti tra Papigno e Marmore.

Come candidato al consiglio comunale del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno, ma soprattutto come cittadino, mi faccio portavoce dell’ennesima richiesta di aiuto da parte della popolazione. Devono darci spiegazioni sul perchè da un mese a questa parte i lavori non sono partiti, la gente vuole sapere la verità e soprattutto quali sono i tempi reali per i lavori all’interno del tunnel ‘Valnerina’ e il conseguente ripristino della viabilità, anche in vista dell’estate che porterà come sempre un notevole flusso di turisti verso la cascata delle Marmore e Piediluco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli