In Umbria si gela, record a Cascia: -12°

Nella notte fra venerdì e sabato il termometro è sceso di diversi gradi sotto lo zero un po’ ovunque, anche a Perugia e Terni

Condividi questo articolo su

Temperature ‘da brivido’ in Umbria nella notte fra venerdì e sabato: il termometro è sceso ovunque sotto lo zero termico. Cascia, stando alle rilevazioni del Centro funzionale della Protezione civile, si conferma ancora la città più fredda con -12 gradi. Ma sono tante le località in cui la temperatura è scesa di molto sotto lo zero: a Forca Canapine si sono registrati -9,8 gradi, a Norcia -8,4°, a Branca -8,8°, sul monte Cucco -8,9°.

Gelo ovunque

Sotto zero anche a Perugia (-2,8°) e Terni (-2,7°). Infine, tutti gli altri valori minimi registrati negli altri principali centri della regione: Foligno -6,7°, Spoleto -4,7°, Città di Castello -7,2°, Gubbio -7,2°, Orvieto -5,2°, Nocera Umbra -7,7°, Castiglione del Lago -4,5°, Bastia Umbra -5,7°, Narni -5° e Amelia -3°. Sul fronte delle previsioni meteo, per il weekend dell’Epifania si attende un cielo sereno o poco nuvoloso con le temperature, sia le massime che le minime, stazionarie o in lieve aumento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli