Incidente in moto: operato il centauro

Intervento d’urgenza per il 24enne di Cascia, vittima di un incidente al crossodromo di Castiglione del Lago

Condividi questo articolo su

Un motociclista 24enne di Cascia – C.S. le sue iniziali – è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente avvenuto sabato pomeriggio presso il crossodromo di Gioiella a Castiglione del Lago.

L’allarme è scattato alle 16.49 ed anche su sollecitazione degli organizzatori e del personale del 118 della postazione di Castiglione del Lago, è stato richiesto di mettere in sicurezza il giovane attraverso l’utilizzo dell’elicottero ‘Icaro’ del 118, il mezzo più celere e più idoneo rispetto alle lesioni riportate.

Accertamenti Il trasferimento al Santa Maria della Misericordia di Perugia è avvenuto assegnando all’evento il codice rosso. Sono ancora in corso, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, gli accertamenti radiologici per una sospetta lesione midollare alla colonna. Nella caduta il giovane ha riportato anche la frattura dell’omero della spalla destra.

Soccorso-lampo I sanitari, al termine degli accertamenti, hanno comunque deciso di disporre il ricovero nella struttura di neurochirurgia. La centrale del 118 fa sapere che l’operazione di soccorso è avvenuta in trenta minuti anche grazie al fatto che l’elicottero era già in volo di rientro da un precedente intervento.

Aggiornamento 26 aprile Il giovane motociclista rimasto gravemente è stato operato alla spalla destra. Ad eseguire l’intervento con carattere di urgenza, l’equipe della struttura complessa di ortopedia del Santa Maria della Misericordia del professor Auro Caraffa (primo operatore dottor Giovanni Di Giacomo). L’intervento, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera di Perugia, si è reso necessario dopo che era stata accertata la frattura scomposta dell’omero. Il giovane centauro si trova attualmente ricoverato presso la struttura di neurochirurgia dove viene monitorata la lesione midollare alla colonna vertebrale. È già programmata per lunedì una tac di confronto con quella eseguita al momento dell’arrivo in ospedale, con l’intervento dei sanitari dell’elisoccorso di Fabriano resosi necessario proprio per le particolari lesioni riscontrate già sul luogo dell’incidente.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli