Judo, Mastriforti d’oro all’Open italiano

L’atleta del Sakura di Ponte San Giovanni trionfa a Follonica. Ora l’appuntamento mondiale di Amsterdam

Condividi questo articolo su

Bella soddisfazione per l’atleta del Sakura Judo di Ponte San Giovanni, Gianni Mastriforti, nell’avvio di stagione della formazione ponteggiana. Nella gara più importante della categoria Master – ‘Over’ 30 -, l’Open Internazionale d’Italia, il judoka ha conquistato un prestigioso oro. Ora per lui c’è l’avventura mondiale di Amsterdam, in programma dal 22 al 25 settembre.

Daniele Calzoni

Daniele Calzoni

Al palaGolfo di Follonica, nella scorsa domenica, Mastriforti si è imposto – in squadra nella rappresentativa umbra master – nella categoria M2 (35-40 anni) al limite dei 90 chili: è stato l’unico oro della compagine regionale in tutta la manifestazione.

Il mondiale Una gara che ha fttoa da preludio alla partenza per il campionato del mondo master, che si terrà ad Amsterdam dal 22 al 25 settembre: Mastriforti, alla sua prima esperienza con la nazionale veterani, sarà con il compagno di palestra Daniele Calzoni, che rappresenterà l’Italia nella competizione iridata per la seconda volta dopo l’esperienza di Málaga nel 2015 nella categoria M1 (30-35 anni) al limite dei 73 chili.

Esempio per le nuove generazioni Soddisfazione da parte del tecnico e presidente della società Gaspare Mazzeo: «La vittoria e il percorso intrapreso da Gianni, che è peraltro il più vecchio allievo come anzianità di palestra della nostra scuola, sono stati importanti e hanno dimostrato come tra i mille impegni di ogni giorno, famiglia, lavoro e problematiche che la vita ci mette davanti anche alla soglia dei 40 anni sia ancora possibile togliersi belle soddisfazioni e soprattutto essere d’esempio per le nuove generazioni».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli