Judo umbro, medaglie agli ‘Open d’Italia’

Cinque podi a Follonica per i ‘master’: festeggiano l’argento Marcacci, Rainone, Fortini e Niccacci, bronzo per Brachelente

Condividi questo articolo su

Quattro argenti e un bronzo. Questo il bottino raccolto dal judo umbro agli Open d’Italia Fijlkam di judo riservati alla categoria master (‘Over’ 35): a Follonica hanno festeggiato Fabrizio Marcacci, Giuseppe Rainone, Roberto Fortini, Oscar Niccacci e Fabrizio Brachelente.

La gara era l’ultima competizione valida per le qualificazioni al campionato del mondo in programma ad Olbia tra un mese. Ad ottenere il secondo gradino del podio sono stati Marcacci (categoria 90 chili m6, judo club Deruta), Rainone (100 chili m4, 3R sport Massa Martana), Forini (73 chili m4, Tokai club Ripabianca) e Niccacci (100 chili m3 dell’Oscar judo club); bronzo per Brachelente della Kodokan Fratta Umbertide nei 90 chili m1. A seguirli anche il maestro Giuseppe Guiducci: «I risultati – ha commentato – della competizione sono stati le società umbre più che onorevoli, e vanno oltre le più rosee aspettative della vigilia. Ho osservato con soddisfazione il legame di stima e amicizia che unisce le società e gli atleti della regione». Tra i dirigenti regionali Fijlkam presente Robertino Camilli, neo eletto nella consulta di settore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli