«La musica è finita»: polizia ‘spegne’ la band

Perugia: tre locali controllati dagli agenti. In un caso non c’era l’autorizzazione per spettacoli pubblici ma era in corso un concerto con un centinaio di persone

Condividi questo articolo su

 

Tre locali controllati, due dei quali non in regola con tanto – in un caso – di serata ‘andata a monte’ e musica stoppata dagli agenti della polizia di Stato e della polizia Locale di Perugia.

La musica è finita Questo l’esito dei controlli conginti attuati nel primo weekend di febbraio. Il caso più eclatante è quello di un locale in zona piazzale Umbria Jazz dove era in corso l’esibizione di una band di fronte a un pubblico di un centinaio di persone.

Sanzioni in arrivo Da quanto accertato dagli agenti, la struttura non aveva ottenuto l’autorizzazione prevista per poter effettuare spettacoli pubblici. Per questo è stato intimato lo ‘stop’ alla musica con conseguente deflusso di gran parte del pubblico presente. Il titolare – spiegano dalla questura di Perugia – «il titolare dell’attività verrà perseguito ai sensi di legge oltre che raggiunto da formale intimazione a cessare immediatamente l’attività abusiva di pubblico spettacolo».

Doppia multa In un secondo locale, in zona Madonna del Piano, è stato invece rilevato l’impiego un addetto ai servizi di controllo senza la necessaria iscrizione negli elenchi prefettizi. Nel mirino è finito un ucraino di 41 anni, dipendente di una società di ‘security’ con sede in Toscana. Sia al dipendente che alla società è stata elevata sanzione amministrativa di 1.500 euro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli