L’onda dello street workout invade Norcia

Appuntamento il 15 luglio dalle ore 10 alle 12. Decine di sportivi attesi in città, nel segno del silent fitness che svela il bello

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Torna l’onda colorata dello ‘street workout’ – il più grande format di fintess ‘silenzioso e green’ e all’aperto che riscopre le città e i luoghi più affascinanti – e questa volta l’appuntamento ha un significato particolare perchè si tiene il prossimo 15 luglio, con inizio alle ore 10, a Norcia. In campo Umbria Move, Unique Fitness e Salute, Piscine dello Stadio, MSP Italia e – ovviamente – ‘Street Workout’.

STREET WORKOUT A TERNI – L’ARTICOLO

Istruttori e percorso Gli istruttori Marcella, Loredana, Bobo, Marian, Moira, Giulia e Alessandro guideranno la ‘truppa’ attraverso il walking dinamico, con stazioni di fitness nelle principali piazze e vie della città di Norcia. Il percorso partirà alle ore 10 nel parcheggio di fronte Cafè Parigi, percorrerà via della Stazione, via Roma, arrivando in piazza del Teatro. Presso quest’ultima si terranno i primi 15 minuti di attività di fitness a corpo libero. Riprendendo la camminata verso corso Sertorio, si scenderà attraverso via Foscolo e, passando lateralmente il monumento di San Benedetto, si percorrerà fuori dalle mura la strada perimetrale che costeggia verso nord la circonvallazione. Si giungerà così alla seconda stazione di fitness di altri 15 minuti, presso i giardinetti di via Ezio Ottaviani. Finita la lezioni, di nuovo all’interno delle mura perimetrali (all’altezza dell’ufficio postale) percorrendo via Gioberti, via Umberto, via Anicia, fino in piazza Palatina dove si terrà una terza lezione di durata più breve perché a metà con altra lezione che si terrà di fronte al monastero di Sant’Antonio, per un totale di altri 15 minuti di fitness. Infine, si ripartirà verso piazza San Benedetto passando per via delle Forosette, via Lombrici, via Orientale, via Anicia, via Mazzini. Nella piazza di San Benedetto si terrà l’ultima lezione di fitness di 15 minuti. Da qui si ripartirà per concludere il percorso dove questo era cominciato.

VIDEO – STREET WORKOUT A TERNI

Solidarietà Sin da ora gli organizzatori annunciano che il ricavato dell’evento verrà destinato alla ricostruzione di Norcia, colpita dai terremoti del centro Italia, e probabilmente proprio alla ristrutturazione dell’orologio di porta Roma, fra i principali simboli della città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli