Maltempo, guasto idrico a Calvi: tecnici Sii al lavoro

Nella notte tra venerdì e sabato sono saltati gli interruttori del Consorzio Media Sabina che fornisce in parte l’acqua per la bassa Umbria

Condividi questo articolo su

Il Servizio idrico integrato di Terni, tramite i tecnici dell’Aman, sta risolvendo una situazione di emergenza che si è verificata a Calvi dell’Umbria. Nella notte tra venerdì e sabato, a causa del maltempo, sono saltati gli interruttori del Consorzio Media Sabina che fornisce in parte l’acqua per la bassa Umbria.

Il guasto

Il servizio di erogazione del Consorzio è stato ripristinato nelle prime ore del mattino di sabato e il serbatoio idrico principale ha ripreso a funzionare regolarmente. Il guasto, che però si è protratto per alcune ore, ha fatto si che nelle tubazioni entrasse aria, motivo per il quale sabato mattina si è verificato un problema nella normale erogazione dell’acqua nel comune di Calvi dell’Umbria. «I tecnici Sii e Aman – scrive il sindaco Guido Grillini – sono al lavoro, anche con l’ausilio di autocisterne, ma potrebbero comunque verificarsi abbassamenti di pressione in qualche zona del nostro territorio comunale, con interruzione del servizio di erogazione. Nel pomeriggio-sera l’erogazione dell’acqua dovrebbe tornare regolare». Il Sii si scusa per il disservizio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli