Maltempo e corrente, Enel: «Indennizzi automatici in bolletta»

La nota di E-Distribuzione in merito ai problemi delle ultime ore per l’energia elettrica: «Si sta tornando alla normalità»

Condividi questo articolo su

«Il servizio elettrico in Umbria sta tornando alla normalità dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ha colpito in particolar modo il territorio provinciale di Perugia». Lo cominica E-Distribuzione, il distributore locale del gruppo Enel: «Indennizzi automatici in bolletta per chi ha subito interruzioni prolungate».

La neve ‘limita’ strade e scuole in Umbria

Il lavoro

La società spiega che ciò è stato possibile grazie «al costante lavoro di cento risorse e l’impiego di venti gruppi elettrogeni. E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, sta ripristinando la fornitura di energia elettrica anche negli ultimi Comuni interessati dai disagi e la normalizzazione del servizio è prevista in serata, salvo casi isolati in aree non ancora raggiungibili. E-Distribuzione ringrazia prefettura, istituzioni locali e Protezione civile, con le quali è rimasta in costante contatto. La società informa che, per interruzioni prolungate del servizio, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) prevede l’erogazione in bolletta di indennizzi automatici, per i quali quindi non è necessario che i clienti presentino alcuna richiesta. Gli importi – viene sottolineato – saranno calcolati sulla base di parametri stabiliti dalla Autorità stessa, quali la durata dell’interruzione, il numero di abitanti della zona interessata e la tipologia della fornitura. Gli indennizzi verranno trasferiti da E-Distribuzione a ciascun venditore decorsi sessanta giorni dalle interruzioni. A tali tempi vanno aggiunti quelli necessari ai venditori per trasferire il rimborso ai clienti direttamente in bolletta». Per segnalare un guasto è attivo h24 il numero verde 803500: «Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la ‘mappa delle disalimentazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli