Marsciano, 30enne muore sul lavoro

Il giovane stava tagliando una pianta, che però lo ha travolto ed ucciso: difficili le operazioni di recupero della salma

Condividi questo articolo su

Stava tagliando un albero, un operaio macedone di 31 anni – A.M. le sue iniziali -, ma nell’operazione qualcosa deve essere andata storta. La pianta, cadendo, lo ha travolto e ucciso.

La tragedia Il tragico incidente si è verificato in località Castiglione della Valle, nel Comune di Marsciano. A dare l’allarme è stato il fratello della vittima, che dopo essersi messo in contatto con la centrale operativa del 118, ha provveduto a prestare i primi soccorsi. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 che ha constato il decesso dell’uomo che viveva a Tavernelle di Panicale, e i carabinieri.

Il recupero Le operazioni condotte di vigili del fuoco hanno consentito di recuperare la salma con notevoli difficoltà: si è infatti dovuto procedere all’abbattimento di alcune piante per creare un passaggio alla barella per il trasporto della salma sino alla soprastante strada.

Notte impoegnativa Quasi cento gli interventi – dalla serata di lunedì, per tutta la notte e nella mattinata di martedì – che sono stati effettuati dai vigili del fuoco della provincia di Perugia. Si tratta, nella maggioranza dei casi, di operazioni per la rimozione di alberi caduti, di grondaie, di insegne e simili che hanno interessato le zone di Spoleto, Perugia, Foligno, Giano dell’Umbria e che fortunatamente non hanno provocato danni a persone.

L’incendio Nella serata di lunedì, peraltro, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con tre automezzi – in via dell’Ombrone, a Foligno – per spegnere l’incendio che aveva interessato alcuni locali di una villa storica e all’interno dei quali erano depositati mobili ed arredi. L’intervento è andato avanto per circa 5 ore con la messa in sicurezza finale dei locali.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli