Montanara-Mezzetti, finalmente si pulisce

Terza iniziativa in un anno dei volontari di ‘Mi Rifiuto’ per restituire decoro al parco di San Giovanni: «Riconquistiamo la città»

Condividi questo articolo su

La segnalazione non è caduta nel vuoto, perché a raccoglierla – al pari dei rifiuti – ci hanno pensato ancora una volta i volontari di ‘Mi Rifiuto’ che domenica si sono recati nei giardini pubblici fra via Montanara e via Mezzetti, nel quartiere di San Giovanni a Terni, per riportare un po’ di decoro dove da tempo non ce n’era più traccia.

«Riappropriamoci della città»

Nell’ultimo anno è il terzo intervento di ‘Mi Rifiuto’ nel parco in questione: «Ancora una volta! – si legge sulla pagina Facebook del gruppo civico -. In barba a coloro che preferiscono creare degrado per allontanare le famiglie, in barba a quanti pensano che oramai sia inutile continuare a sistemare quel parco, tanto è terra di nessuno! Ogni nostro intervento vuole ridare speranza a piccoli angoli di città che qualcuno vuole accaparrarsi anche per poter agire liberamente nell’illegalità ma soprattutto vuole ridare speranza a chi quegli angoli di città vorrebbe vivere in tranquillità senza essere circondato da ogni sorta di rifiuto! Siamo noi che dobbiamo riscoprire il senso di appartenenza alla città ed alla collettività, siamo noi che abbiamo il dovere di proteggere gli spazi vitali per i nostri figli. Adottiamo i giardini di quartiere, facciamo esplodere il bello in ogni angolo di città!».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli