Montefalco, trionfano gli Sbandieratori

Il ‘Gruppo’ della città perugina vince la quarta edizione della ‘Parata storica tradizionale degli sbandieratori e dei musici’

Condividi questo articolo su

Nella quarta edizione della Parata storica tradizionale degli sbandieratori e dei musici, svolta a Montefalco in provincia di Perugia, il titolo di ‘Miglior compagnia storica tradizionale d’Italia’ è stato assegnato proprio al Gruppo storico sbandieratori e musici città di Montefalco.

La manifestazione Circa 200 gli atleti che si sono sfidati in piazza nella manifestazione della Lega italiana sbandieratori che punta a valorizzare i costumi e le tradizioni delle compagnie. Un evento finalizzato principalmente al recupero del fascino storico ed artistico delle realtà di sbandieratori e musici del territorio italiano.

Le altre compagnie Hanno partecipato il Gruppo sbandieratori e musici città di Amelia, Sbandieratrici e gruppo storico musicale città di Viterbo, l’associazione culturale ‘Il Pilastro’ sbandieratori e musici città di Viterbo e gli Sbandieratori e musici ‘La Pandolfaccia’ di Fano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli