Morto nel rogo: paesi in lutto per Giuseppe

L’uomo morto nel rogo di Monterchi era di Santa Maria in Tiberina, nell’alto perugino. Funerali e lutto cittadino alla vigilia di Natale

Condividi questo articolo su

Lutto nel cuore a Monte Santa Maria Tiberina (Perugia), per la morte di Giuseppe Baldi, una delle vittime dell’incendio che nella notte del 22 dicembre ha colpito un’abitazione della vicina Monterchi, nell’aretino. Morta anche la moglie dell’uomo, Gina Scarselli.

La tragedia

All’alba del 22 dicembre, poco dopo le 4, il signor Giuseppe (84 anni) era sceso in taverna per ravvivare il fuoco del camino, nella sua casa in frazione Padenchi. Forse delle scintille sono schizzate via dai pezzi di legno ed è partito l’incendio. L’uomo, che aveva problemi di deambulazione, è stato trovato senza vita in una stanza vicina. La donna invece è morta nel suo letto per le esalazioni sprigionatesi dal rogo. I funerali si sono tenuti nel primo pomeriggio di lunedì a Monterchi, dove è stato proclamato il lutto cittadino. Coinvolte nell’incendio anche una figlia e una nipotina dei due anziani coniugi, che vivevano al piano superiore. Decisivo l’intervento del fratello del signor Giuseppe che con una scala a pioli ha aiutato le persone che vivevano al primo piano a lasciare l’abitazione.

Il video dei vigili del fuoco su Twitter

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli