MotoGp, Australia: Petrucci male

Weekend da incubo per il pilota di Terni, mai a suo agio sul circuito di Phillip Island: 21° posto, penultimo. Trionfo Marc Márquez, male Andrea Dovizioso

Condividi questo articolo su

Un weekend iniziato male e finito peggio per Danilo Petrucci in Australia che, di certo, avrebbe voluto festeggiare il compleanno in arrivo – martedì, 27 anni – in ben altro modo. Il pilota di Terni, mai a suo agio a Phillip Island fatta eccezione per la fp3 sul bagnato, chiude al penultimo posto nella gara vinta da Marc Márquez su Valentino Rossi e Maverick Viñales. Solo 13° Andrea Dovizioso: lo spagnolo è a un passo da un nuovo titolo mondiale. La prossima settimana si correrà sul circuito di Sepang, in Malesia.

Solo difficoltà Le criticità trovate durante il weekend spuntano anche in gara per il ternano del team Octo Pramac Racing, mai in grado di lottare per l’ingresso nella top ten. Petrucci, partito dalla 18° piazza, non riesce a rimontare e con il trascorrere dei giri aumenta il gap rispetto alle posizioni di vertice.

Penultimo Il 9 chiude la gara in 41 minuti e 38 secondi, a ventitré secondi dal 15° posto di Jorge Lorenzo: l’unico a restargli alle spalle è Broc Parkes. In classifica generale Zarco ipoteca la 6° piazza, mentre per la 7° è battaglia a tre con lo spagnolo e Crutchlow: Petrucci è a quota 111 a -6 dall’altro ‘ducatista’, il britannico lo segue a 8 punti.

Parla Petrucci «La mia peggior gara della stagione. Non sappiamo – le parole riportate dal sito ufficiale Pramac – perché non siamo riusciti ad essere competitivi. Sinceramente al momento non riesco a spiegarmelo. Fortunatamente Sepang è solo tra una settimana. E’ una pista che mi piace molto e spero di poter fare bene per dimenticare al più presto questo weekend».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli