Narni, le opposizioni preparano le elezioni

Si voterà l’anno prossimo, ma nel centro destra si susseguono gli appelli all’unità in vista del voto: FdI-An e Forza Italia ‘si parlano’

Condividi questo articolo su

«Impegnarsi fin d’ora per rimuovere ogni ostacolo alla nascita di un’ampia coalizione in grado di raccogliere la sfida per il governo della città di Narni». Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale risponde positivamente alla proposta lanciata dal Coordinamento Comunale Forza Italia di Narni.

Il fronte comune FdI-An dice che concorda sulla necessità della «creazione immediata di un tavolo di confronto aperto a tutti coloro che vogliano veramente percorrere la strada dell’alternativa a quel fronte della conservazione rappresentato dall’attuale amministrazione guidata dal PD e dai suoi alleati.
Avevamo da tempo chiesto l’apertura di un serio confronto che avesse per tutti come stella polare la ‘discontinuità’ su cui poggiare idee, programmi e azioni per invertire il declino della nostra città e del suo territorio e siamo perciò pronti a dare la nostra disponibilità per affrontare questo momento con grande senso di responsabilità».

Evitare divisioni A Narni, spiegano i vertici del movimento di Giorgia Meloni, «la partita va giocata unendo tutte le forze alternative all’attuale amministrazione e non con la frammentazione. Dividere coloro che sono alternativi all’attuale amministrazione, scimmiottando senza senso schemi apolitici pensando di risultare originali, servirebbe solo a fornire un vantaggio gratuito agli avversari. Abbiamo sempre caldeggiato la possibilità di sommare in una proposta di buon governo per la città, l’esperienza di culture e storie diverse senza preclusioni ideologiche che spesso sono solo la foglia di fico dietro la quale nascondere velleitarismi sterili perdendo di vista il senso della realtà e dei numeri. Oggi ne siamo ancora più convinti e lavoreremo fin d’ora coniugando senso di responsabilità, determinazione e lealtà verso quei cittadini di Narni che non vogliono cedere alla rassegnazione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli