Narni, ora rubano anche i semafori

Due impianti installati dalla Provincia lungo la Sp 3 a Taizzano dopo il crollo di un muro di sostegno. Sporta denuncia contro ignoti

Condividi questo articolo su

La Provincia di Terni ha sporto denuncia a seguito del furto di due semafori lungo la strada provinciale 3 Ter a Taizzano di Narni. Il fatto è avvenuto sabato 26 gennaio, presumibilmente durante la notte, quando ignoti hanno rimosso e portato via i due impianti collocati sulla carreggiata. I semafori erano stati installati per regolare il traffico a senso unico alternato dopo il cedimento di una porzione di muretto di sostegno in un tratto di strada vicino al centro abitato.

«Lavori, sollecitata Anas»

«Data l’importanza dei semafori ai fini della sicurezza stradale – riferisce la Provincia di Terni – il servizio viabilità ha provveduto celermente ad installare altri due impianti in sostituzione di quelli rimossi e a segnalare la vicenda anche al Comune di Narni». L’amministrazione ricorda poi che «anche in relazione alle sollecitazioni giunte da parte dei residenti della zona, a metà dicembre aveva inviato una lettera all’Anas per l’esecuzione dei lavori, essendo l’Anas stessa competente in materia di manutenzione nel tratto di strada interessato». La presenza del semaforo per regolare la viabilità a senso unico alternato in quella zona era stata decisa proprio dalla Provincia, in attesa dei lavori, per assicurare sufficienti livelli di sicurezza per chi viaggia, data la presenza di mezzi pesanti e di consistenti volumi di traffico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli