Narni, quattro fontane affidate ai privati

Un bando del Comune per selezionare un operatore economico idoneo a cui affidare il servizio di gestione e manutenzione per 3 anni

Condividi questo articolo su

«Le quattro fontane principali della città di Narni – quelle in piazza dei Priori e piazza Garibaldi, la fontana del Moro in Via Roma, e la fontana dei Giardini del Pesce in via Flaminia – saranno date in gestione a un privato». A renderlo noto l’amministrazione comunale che ha pubblicato il bando per una gara ad evidenza pubblica per selezionare un operatore economico idoneo a cui affidare il servizio di gestione e manutenzione.

La gestione Il servizio durerà tre anni e l’elenco dei soggetti da invitare potrà essere integrato dall’amministrazione. L’aggiudicatario dovrà garantire la pulizia e il decoro delle strutture e il costante e perfetto funzionamento. «In particolare – si legge nel bando del Comune – si dovrà mantenere costantemente in stato di efficienza l’impianto idraulico a circuito chiuso, mentre le fontane potranno essere disattivate e riattivate in qualunque momento su richiesta dell’ente». A carico del gestore «anche la responsabilità verso terzi o verso l’amministrazione comunale stessa nel caso in cui si verificassero danni derivanti dal normale utilizzo dell’impianto oppure a seguito di atti vandalici».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli