Oncologia a Terni, festa per stare insieme

È stata celebrata venerdì su iniziativa del primario Sergio Bracarda. Buffet, scambio di auguri ma anche la musica del coro Agape e la messa

Condividi questo articolo su

Una festa decisamente ben riuscita: è quella che si è tenuta venerdì presso la struttura di oncologia del ‘Santa Maria’ di Terni, promossa dal primario Sergio Bracarda, e che ha visto in campo associazioni di volontariato e direzione aziendale del Santa Maria. L’evento è stato seguito dall’esibizione del coro musicale ‘Agape’ diretto dalla soprano Cristina Paolucci e dalla messa celebrata da padre Angelo.

Solidarietà e socialità

Il buffet è stato organizzato nella sala riunioni del reparto, per non intralciare le normali attività terapeutiche, con cibi e bevande offerti da chi ogni giorno frequenta il reparto: medici, infermieri, volontari e pazienti. Un passo ulteriore verso la trasformazione della sala d’attesa dell’oncologia – entro febbraio partirà la gara d’appalto per l’ampliamento – da spazio angusto popolato da ansie, paure e sofferenza, a luogo aperto alla comunicazione, alla vita sociale e alla gioia di stare insieme seppure nelle difficoltà.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli