Opere d’arte rubate recuperate a Perugia

Il materiale – valore stimato 30 mila euro – nascosto fra cespugli nella zona di Corciano, è stato restituito alla legittima proprietaria. La polizia punta a risalire agli autori dei ‘colpi’

Condividi questo articolo su

Ad accorgersi dei dipinti, nascosti fra cespugli nella zona di Corciano, è stato un operaio impegnato in alcuni lavori in zona. Immediata la chiamata al 113 e la polizia di Perugia ha subito capito che tutti quei quadri e quelle stampe non potevano che essere risultato di un furto, con qualcuno che li aveva lasciati in mezzo alla vegetazione, in attesa di recuperarli.

Indagini a tappeto E infatti le indagini hanno accertato che si trattava di vere e proprie opere d’arte, di proprietà – materiale ed intellettuale – di una pittrice di fama internazionale che tiene corsi di pittura proprio in una residenza non lontana dal luogo del ritrovamento. Il materiale – valore stimato 30 mila euro – è stato restituito alla legittima proprietaria a cui, in passato, sono state rubate altre opere custodite nella residenza di famiglia. Ora gli inquirenti puntano a risalire agli autori dei ‘colpi’ e ad recuperare gli altri quadri trafugati.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli