Orvieto, auto ‘a secco’: ne ruba un’altra

Giovedì sera un 38enne della provincia di Crotone è stato arrestato dalla polizia Stradale di Orvieto lungo l’A1

Condividi questo articolo su

Viaggiava lungo l’autostrada A1, in direzione sud, a bordo di una Fiat Uno rubata. All’altezza di Fabro si è accorto di aver quasi finito la benzina. Per questo è uscito all’area di servizio, ha parcheggiato – piuttosto male – e, anziché fare il pieno, ha aspettato il momento buono per ‘cambiare’ auto, rubandone un’altra.

Il fatto Vittima del furto è un addetto dell’area di servizio che giovedì sera, intorno alle 21.30, si stava preparando per tornare a casa dopo il turno di lavoro. E’ salito in auto – una Punto – e ha acceso il motore, poi però si è accorto di aver dimenticato la giacca in ufficio. E’ tornato dentro e, tempo un minuto, la sua auto non c’era più.

Ricerche ok Immediato l’allarme alla polizia Stradale di Orvieto che con due pattuglie si è messa a caccia del soggetto. Quest’ultimo è stato intercettato nei pressi del casello di Orvieto e gli agenti – coordinati dal dirigente Stefano Spagnoli – lo hanno fatto uscire per procedere ai necessari controlli. L’autore del furto era proprio lui, 38enne della provincia di Crotone, subito arrestato per furto aggravato.

La ‘scoperta’ A scoprire come fosse arrivato lì a Fabro sono stati gli stessi agenti che venerdì mattina, nel prosieguo delle indagini, hanno raggiunto l’area di servizio e hanno notato la Fiat Uno sospetta. Dai primi accertamenti è risultata rubata a Livorno e dentro, sui sedili, c’era la patente del 38enne crotonese arrestato poche ore prima. Così, oltre all’arresto, si è beccato anche una denuncia per ricettazione. L’uomo verrà giudicato per direttissima venerdì pomeriggio dal tribunale di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli