Orvieto, compra pane: sbuca fuori un topo

Terni, l’episodio in un supermercato di Orvieto. Dopo la segnalazione è intervenuta la Usl ed è stata fatta la derattizzazione

Condividi questo articolo su

Potrebbe sembrare una di quelle scene da film. E invece è accaduto veramente, in un supermercato della periferia di Orvieto.

Al supermercato Un pomeriggio come tanti, al reparto gastronomia, una cliente si affaccia per scegliere il filone di pane da acquistare. Come la dipendente lo estrae dallo scaffale, però, assieme allo sfilatino sbuca fuori anche un topo. La prima a iniziare ad urlare, secondo quanto raccontano alcuni testimoni, sarebbe stata proprio la commessa che non è riuscita a trattenersi per lo spavento. A seguirla anche alcuni clienti, terrorizzati per la presenza del roditore a contatto con alimenti non incartati.

Derattizzazione Superato lo spavento e l’imbarazzo, sono intervenuti i sanitari del settore igiene della Usl su sollecitazione di un’altra cliente che aveva assistito alla scena. Mentre il reparto di gastronomia è stato momentaneamente chiuso per ‘motivi tecnici’, nella notte è stato dato mandato di fare la derattizzazione del supermercato con una completa opera di bonifica da parte di una ditta specializzata di Baschi.

La direzione A breve, dunque, anche il reparto gastronomia tornerà a funzionare. Nel frattempo dalla catena di negozi alimentari si sono affrettati a scusarsi provando a giustificare l’episodio e a spiegare come tutto sia stato risolto. «Pur avendo preventivamente adottato tutte le misure necessarie e di legge – spiega l’amministrazione del supermercato – a volte, anche se molto raramente, è possibile incappare in qualche incidente: si è proceduto immediatamente alla precauzionale chiusura dell’apposito reparto è si è rinnovata completamente la sanificazione dell’intero ambiente. Il tutto è già igienicamente a posto e idoneo alla vendita: aspettiamo solo le relative autorizzazioni della Usl».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli