Orvieto, inferno su A1: tre morti carbonizzati

Terribile incidente sull’Autostrada del sole: una Fiat Punto impatta contro un Tir e si incendia. Nulla da fare per le vittime

Condividi questo articolo su

Terribile incidente stradale nel primo pomeriggio di venerdì sull’Autostrada del sole al chilometro 452, a poca distanza da Orvieto.

9c37c145-a7e6-43ea-9362-db973e12ec94Una strage Sono tre le vittime in seguito ad uno scontro che ha coinvolto una Fiat Punto ed un’autocisterna che trasportava anidride carbonica. La Fiat punto, rallentando in corsia di marcia è stata tamponata dall’autocisterna, sbattendo contro il guard rail di sinistra. Ha iniziato ha girare su se stessa ed ha preso fuoco.

Vigili del fuoco e operatori del 118 – oltre agli agenti della polizia stradale – sono subito intervenuti sul posto. Pochi minuti prima dello schianto mortale, era avvenuto un altro incidente poco più avanti, quindi i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto e subito dopo quelli di Amelia, sono intervenuti sui due incidenti. Sul posto anche il magistrato Tullio Cicoria.

Traffico bloccato Sette chilometri di coda in direzione Roma, dove il traffico scorre su una sola corsia; code anche in direzione Firenze. E’ stata attivata la distribuzione dell’acqua agli utenti bloccati in coda da parte della Protezione Civile di Terni. Autostrade per l’Italia consiglia quindi di uscire ad Orvieto con rientro ad Orte.

L'auto incendiata sulla E45

L’auto incendiata sulla E45

Sulla E45 invece un auto alimentata a metano è andata in fiamme nel tratto – lavori in corso – ad una corsia nei pressi della galleria di Collecapretto, poco dopo l’uscita di Sangemini nord. Chiusa per qualche minuto la superstrada. Poi il traffico è ripreso.

Seguono aggiornamenti

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli