Ospedale Narni-Amelia «Bando pubblicato»

L’annuncio viene dal direttore della Usl 2, Imolo Fiaschini. Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti: «Un impegno mantenuto ed un passo fondamentale»

Condividi questo articolo su

La delibera, siglata dal direttore generale della Usl 2 – Imolo Fiaschini – è stata pubblicata. Contiene bando, disciplinare di gara, capitolato d’oneri e schema di contratto con allegati propedeutici alla procedura di assegnazione della progettazione, per un importo complessivo di oltre 2 milioni e 740 mila euro. Si tratta dall’atto ufficiale  – l’assessore regionale Luca Barberini aveva garantito che su Narni-Amelia non si scherzava – che da il via all’iter per la procedura di bando europeo per la progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza del nuovo ospedale comprensoriale di Narni – Amelia che sorgerà in località Cammartana.

LA DELIBERA

Il direttore della Usl Fiaschini

Si parte «Con questo atto – dice Fiaschini – si individuerà il gruppo di professionisti che provvederà alla realizzazione del progetto esecutivo, alla direzione dei lavori e al coordinamento della sicurezza, fase decisiva per poi espletare la definitiva gara per l’aggiudicazione della realizzazione effettiva della struttura ospedaliera e porre la prima pietra per la costruzione dell’opera».

L’ospedale La nuova struttura, dice ancora il direttore della Usl 2, «ospiterà 140 posti letto riservati alla medio-bassa specialità di Medicina e Chirurgia Generale, Chirurgia Ginecologica e Ortopedia con trattamenti in Ricovero Ordinario-Day-Hospital-Day-Surgery (60 posti letto per acuti) anche con Sale Endoscopiche e con un’area riservata ad un polo di riabilitazione di area vasta dotata di 60 posti letto in aggiunta ad una RSA con 20 posti letto. Sono previsti inoltre quattro posti letto nel Pronto Soccorso-Osservazione Breve nonché 14 posti letto in Emodialisi e tutte le attività di viste specialistiche e prestazioni di diagnostica (compresa TAC e RMN) ambulatoriali».

Francesco De Rebotti

l sindaco A Francesco De Rebotti la notizia l’ha data umbriaOn e la sua prima reazione, dopo avergli dovuto spiegare che non si trattava di uno scherzo, è stata questa: «Una bella notizia. Un impegno mantenuto ed un passo fondamentale ed evidente, propedeutico al bando per la costruzione che avverrà immediatamente dopo questa fase. Percorso che continueremo a monitorare e su cui daremo sempre il nostro apporto perche questa è l’unica prospettiva possibile per la sanità del territorio, anche nell’ottica dell’integrazione con il Santa Maria di Terni che dovrebbe vedere nella realizzazione di questo presidio anche parte della soluzione dei problemi che vive la struttura ospedaliera ternana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli