Palazzetto da rifare, Sirci contro il Comune

Il patron del Perugia Volley si sfoga: «Siamo in un pollaio, l’amministrazione si muova altrimenti per i playoff vado a giocare altrove»

Condividi questo articolo su

Mai visto così arrabbiato. Gino Sirci tuona contro il Comune di Perugia sulla questione palazzetto dello sport: «Se non lo portano a 5mila posti vado via». Una minaccia concreta, che ha una data di scadenza: «I playoff potremmo andarli a giocare lontano da Perugia», giura il patron della Sir.

TUTTO SULLA SIR PERUGIA – ARCHIVIO

Il progetto del nuovo palazzetto

Servono 5mila posti «Questo palazzetto non rappresenta questa squadra – ha detto domenica sera ai microfoni di Pasquale Punzi (Corso Vannucci) – squadra a dimensione europea, mondiale. Dopo sei anni in superlega siamo arrivati a vincere il triplete e abbiamo comprato il più grande giocatore al mondo, Leon. Questa squadra e questa società meritano un palazzetto più capiente, almeno cinquemila persone, ma soprattutto in condizioni migliori».

Dov’è Prisco? A far deprimere – è proprio il caso di dirlo – il presidente Gino Sirci è la sensazione che dal Comune arrivino tante belle parole ma pochi fatti. E a dimostrazione di ciò ricorda il fatto che il governo dell’ente fosse assente all’ultima riunione sul palazzetto dello sport, venerdì mattina: «Doveva esserci l’assessore allo Sport Emanuele Prisco – ricorda Sirci – ma non c’era. Gli faccio tanti complimenti per la sua elezione al parlamento, ma noi qui abbiamo bisogno di fatti».

Il mondo ci guarda È serio, Sirci, ha il volto cupo come non mai. E incalza: «Il Comune dice che vuole il nuovo palazzetto ma lo vuole solo a chiacchiere. Dove sono i fatti? Quando si parla di soldi svicolano. Abbiamo la fortuna che la Marini ci mette 600mila euro. Dobbiamo trovare la restante parte (altri 600mila circa, ndr). Ma non mi sembra un grande sforzo anche perché il palazzetto è del Comune e rappresenta la Perugia sportiva. Perché non rendere merito agli sforzi di tanti imprendidori, sponsor di questa società, che tirano fuori i soldi per aiutare la Sir e portare in alto il nome di Perugia? Il mondo ci guarda».

Playoff in altre città «L’altro giorno in centro mi hanno fermato 15 persone per salutarmi e non perché sono Gino Sirci ma perché sono il presidente della Sir. Il volley tira tanto. Ma in questo momento non vediamo da parte del Comune un grande sforzo: ci sono voluti due anni e mezzo per fare un progetto di una tribuna retrattile e ancora non l’abbiamo vista, nonostante parliamo di cifre più basse. Quanti anni ci vorranno per portare la capienza a cinquemila posti? Io ve lo dico: se Perugia non risponde Sirci se ne va. I playoff non li giochiamo qui».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli