Perugia, 27enne muore dopo malore al parco

La ragazza era caduta a terra mercoledì dopo una probabile assunzione di stupefacenti. Troppo gravi le sue condizioni: avviate le procedure per la donazione degli organi

Condividi questo articolo su

É morta nel pomeriggio la giovane 27enne caduta nel primo pomeriggio di mercoledì nel parco della Verbanella a Perugia, a causa di una sospetta overdose di droga. I familiari hanno acconsentito alla donazione di organi: in corso le verifiche di compatibilità.

Emorragia cerebrale La ragazza era stata soccorsa dal personale del 118 nel pomeriggio di mercoledì dopo che la caduta a terra, susseguente una probabile assunzione di stupefacenti, le aveva causato una grave emorragia cerebrale. Dopo il primo intervento nella sala emergenza del pronto soccorso di Perugia, era stata trasferita nella struttura di rianimazione dove le condizioni sono purtroppo peggiorate con il passare delle ore.

Trapianto d’organi Dopo la morte cerebrale, nel primo pomeriggio di giovedì sono iniziate le procedure di accertamento eseguite dai dottori Francesca Orfei e Antonio Galzerano. Nel frattempo i sanitari hanno ottenuto dai familiari l’autorizzazione alla donazione degli organi e già nella tarda serata di giovedì il responsabile del centro trapianti ha dato la propria autorizzazione al prelievo di organi in caso di compatibilità dalla consultazione del registro nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli