Perugia, arriva Leali. Rivoluzione Brighi

Il portiere arriva (finalmente) a Pian di Massiano. Il centrocampista ‘tradisce’ il Santarcangelo e firma con l’Empoli

Condividi questo articolo su

Samuel Guastafson era atteso e pressoché ufficializzato. Atteso anche Nicola Leali, ma attorno all’arrivo del portiere dal Belgio, via Juventus, si erano intensificate strane nubi. Invece alla fine tutto è andato bene e l’ex talento del Brescia difenderà la porta del Grifo forse già da venerdì sera. Del tutto inattesa invece la scelta di Matteo Brighi, che poche ore prima aveva rescisso col Perugia dopo un anno e mezzo di onorato servizio: tutti pensavano volesse tornare a casa e invece lo ritroviamo a Empoli, già ufficializzato.

Leali in porta a Pescara C’era attesa in particolare per l’arrivo del portiere. Era chiaro a tutti che – dopo la separazione ‘di fatto’ con Antonio Rosati – arrivasse un estremo difensore. Così come si era ampiamente capito (lo aveva capito pure lui: lo ha espresso in conferenza) che lo staff tecnico non volesse puntare su Nocchi fino alla fine della stagione. Così, un sospiro di sollievo bello grosso si è legato dalle parti di Pian di Massiano quando, prima negli uffici poi nei campi di allenamento, si è intravista la figura del portiere. Prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del Perugia.

Brighi va a Empoli È arrivato a Pian di Massiano pure Gustafson, in prestito secco dal Torino, numericamente sostituto in rosa di Matteo Brighi, che sembrava avesse rescisso per una scelta quasi di cuore (il ritorno nella sua Romagna) e invece all’improvviso ha firmato per l’Empoli, diventando così il terzo ex Grifone (dopo Emmanuello e Falco) che affronterà da fresco ed il Perugia nel girone di ritorno. «Tutto è nato nella serata di ieri quando il direttore mi ha chiamato – ha detto Brighi, lasciando intendere che sia stata una sorpresa pure per lui – non ci ho pensato nemmeno troppo e stamani sono partito per venire qui, si trattava di un’opportunità da non farsi scappare». Proprio contro l’Empoli (in una partita non certo indimenticabile) l’ultima apparizione di Brighi in biancorosso

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli