Perugia, Brignoli out anche a Trapani

Rosati confermato in lista. Fuori causa anche Del Prete. Ballottaggio Belmonte/Fazzi. Bucchi: «Trapani squadra più in forma»

Condividi questo articolo su

Portiere ancora fuori. Affaticamento per il terzino, che non partirà per la Sicilia: affaticamento al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Mancini ha recuperato, ma giocherà con la Primavera per recuperare il ritmo.

Trapani squadra più in forma della B «Loro stanno giocando un buon calcio con grande aggressività – dice Bucchi a proposito del Trapani – un po’ per necessità (perché avevano una classifica deficitaria e dovevano per forza di cose vincere) e poi perché hanno giocatori di valore, hanno trovato una buona quadratura. Mi aspetto una quadra tosta, nel girone di ritorno ha fatto grandi cose. Il terreno di gioco del Trapani permette di giocare a calcio quindi abbiamo la possibilità di imporre il nostro gioco. È questo che dobbiamo fare».

Il test della saliva «Stamattina abbiamo fatto un test salivare per verificare lo stato di forme dei giocatori e i risultati sono buoni. Non credo quindi che il problema sia fisico, magari ci sono delle fasi della partita in cui bisogna gestirsi meglio, magari dopo 2-3 scatti bisogna essere intelligenti a rifiatare per non andare in difficoltà. Questo vale anche dal punto di vista della squadra: non si può andare sempre a mille all’ora. Il problema è che martedì, quel poco che abbiamo concesso, è stato determinante per farli pareggiare».

Alessandro Calori

In sicilia arbitra Minelli Trapani-Perugia è stata affidata a Daniele Minelli della sezione di Varese. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Emanuele Prenna e Giuseppe Borzomì. Quarto uomo sarà Fabio Pasciuta della sezione di Agrigento. L’arbitro Minelli quest’anno ha arbitrato il Perugia in occasione di Perugia-Carpi (0-2) del 25 ottobre 2016, ma aveva diretto il Perugia al Curi anche il 4 dicembre del 2015, in occasione della gara Perugia-Modena, vinta dai grifoni di Bisoli per 1-0 con gol di Di Carmine.

Precedenti e curiosità Trapani e Perugia veleggiano a ritmi da promozione diretta nel girone di ritorno: 22 i punti in 13 partite per granata e biancorossi. Meglio hanno fatto solo il Frosinone (23) e la Spal (25). Sempre in riferimento al girone di ritorno, il Trapani è la squadra che segna di più: 22 reti. Ma i siciliani hanno anche il record delle reti subite nel campionato nei primi 15 minuti di gara: 10.

Calori, Bucchi e quel precedente in coppa I due allenatori non si sono mai incrociati nella nuova carriera ma sono stati compagni di squadra con la maglia del Perugia per un periodo brevissimo in 2 diverse stagioni, nel periodo estivo del 1999/00 e del 2000/01: Bucchi è stato un calciatore del Perugia dal luglio 1998 al luglio 1999 e dal luglio 2000 al gennaio 2002,  Calori ha vestito la maglia del Grifo dal luglio 1999 al luglio 2000. L’unica gara ufficiale disputata da entrambi è datata 3 luglio 1999, coppa Intertoto, Perugia-Pobeda 1-0. Calori giocò tutta la gara, Bucchi venne sostituito al 58′ da Tapia.  «Sarà un piacere ritrovarlo», dice Bucchi.

Convocati Perugia Elezaj, Rosati; Belmonte, Di Chiara, Dossena, Fazzi, Monaco, Volta; Acampora, Brighi, Dezi, Gnahore, Ricci; Di Carmine, Forte, Guberti, Mustacchio, Nicastro, Terrani. Mancano quindi Del Prete e Mancini.

Convocati Trapani Guerrieri, Ferrara, Pigliacelli; Cason, Daì, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Visconti, Rizzato, Kresic; Rossi, Nizzetto, Vitale, Ciaramitaro, Barillà, Maracchi, Coronado, Raffaello, Canotto, Colombatto; Manconi, Curiale. alori deve fare a meno di Jallow: per lui trauma distorsivo al ginocchio destro con stiramento del legamento collaterale mediale

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli