Perugia, Calabrese: «Via i semafori da lì»

Annuncio dell’assessore ai lavori pubblici: «Due rotatorie, a Madonna Alta e in via Tuzi, cambieranno il volto di quel pezzo di Perugia»

Condividi questo articolo su

L’annuncio – come ormai consueto in tempi di politica 4.0 – arriva direttamente dai social. A farlo l’assessore Francesco Calabrese che, sul suo profilo Facebook, scrive: «Oggi approvato in giunta il progetto esecutivo della rotatoria che elimina tutti i semafori nell’incrocio di Madonna Alta. Adesso la gara, con previsto inizio dei lavori ad ottobre». E sotto due foto dall’alto e persino una ricostruzione grafica.

«Un’altra Perugia» «A settembre, invece, partono finalmente i lavori per l’altra rotatoria di via Tuzi – continua così il post di Calabrese – anche con l’eliminazione dei semafori nell’incrocio tra via Settevalli e via Martiri dei Lager. Tra la fine dell’anno ed inizio dell’anno nuovo vedremo un’altra Perugia in tutta quell’area, con due interventi molto importanti che renderanno più fluida la circolazione e con netti miglioramenti anche per la qualità dell’aria».

Il plauso «Dopo anni di impegno in consiglio comunale – afferma Piero Sorcini, consigliere di FdI – si è arrivati all’approvazione, da parte della giunta, del progetto esecutivo per la realizzazione della rotonda di via Baracca a Madonna Alta, zona Unicredit. Si tratta di un progetto strategico, atteso a lungo, che risponde ad una basilare necessità di uno dei quartieri più importanti e densamente popolati di Perugia e che permetterà finalmente una riduzione dei costanti e importanti volumi di traffico che quotidianamente interessano l’intera direttrice stradale. Un plauso quindi al sindaco e all’intera giunta per aver recepito in pieno quanto richiesto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli