Spray al peperoncino contro gli agenti, lunedì a processo

Perugia, attimi di tensione in piazza IV Novembre nella serata di sabato. L’uomo bloccato all’Acquedotto. Sarà giudicato per direttissima

Condividi questo articolo su

Nel tardo pomeriggio di sabato, in centro, a Perugia, un uomo, apparentemente di nazionalità straniera, è stato fermato dalla polizia dopo un inseguimento. Si era infatti arrampicato sulle scale della cattedrale dando in escandescenza. Poi, mentre i poliziotti provavano a braccarlo, li ha colpiti con il getto di uno spray urticante, quindi è scappato verso via dell’Acquedotto, dove, dopo una colluttazione, è stato infine bloccato e arrestato. Al momento ignoti i motivi del suo stato di agitazione.

Aggiornamento ore 17

Lunedì processo per direttissima

Lunedì mattina sarà processo per direttissima l’uomo fermato ieri dalla polizia. Si decide su eventuale convalida dell’arresto. Le accuse: resistenza e violenza verso pubblico ufficiale, minacce, interruzione pubblico servizio. Attualmente l’uomo – un albanese di circa 40 anni – è trattenuto presso le camere di sicurezza della questura.

Intanto emergono nuovi sviluppi sulla vicenda. Pare che ad intervenire siano stati prima i carabinieri, in piazza Italia, dove l’uomo ostacolava la partenza dei bus. Poi nuove escandescenze in piazza IV Novembre. Infine, come raccontato le foto, l’inseguimento verso l’acquedotto, dove è stato arrestato.

I poliziotti centrati dallo spray urticante hanno avuto una prognosi di 7 giorni. Un carabiniere ha subito una frattura a un dito.

Aggiornamento 2 ottobre

Gli agenti sono stati aiutati da un passante, poi premiato in questura

Perugia, aiutò gli agenti la questura lo ringrazia

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli