Perugia, falsa identità: arrestato in aeroporto

Gli agenti hanno bloccato un 26enne del Camerun che tentava di imbarcarsi sul volo per Londra con un falso passaporto italiano

Condividi questo articolo su

Ha tentato di imbarcarsi, a Perugia, sul primo volo utile per Londra, sfruttando un passaporto falso. La polizia lo ha però scoperto e arrestato.

Tentativo fallito Il fatto è accaduto martedì mattina all’aeroporto San Francesco: gli agenti stavano effettuando le verifiche di frontiera per il volo delle ore 11 per Londra, quando si sono imbattuti in un passeggero che esibiva un passaporto italiano apparso subito sospetto. Il controllo del documento in banca dati SDI e Schengen è risultato negativo, ma dai successivi accertamenti è risultato che il passeggero era un 26enne del Camerun scarcerato di recente da Capanne dove era recluso per associazione per delinquere finalizzata alla truffa e frode informatica.

In manette Colpito dal divieto di espatrio generico, il giovane è risultato in possesso di un passaporto totalmente contraffatto che è stato poi sequestrato dagli inquirenti. Lui, invece, è stato nuovamente arrestato per possesso di documenti di identità falsificati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli