Perugia, ladro seriale ‘beccato’ dalla polizia

Ha rubato da un supermarket ma gli agenti hanno scoperto che il ‘vero’ furto l’aveva compiuto poco prima ai danni di un concessionario

Condividi questo articolo su

Quando la polizia è arrivata all’interno del supermercato – chiamata dal commesso che aveva assistito al fatto – la questione si era già risolta. L’autore del furto, un 30enne del Marocco, aveva già risarcito il negozio pagando la poca merce sottratta. E il titolare non sembrava intenzionato a sporgere denuncia.

Denuncia inevitabile Ma gli agenti, che quel tipo lo conoscono bene, hanno proceduto anche alla perquisizione personale, trovandogli addosso la chiave elettronica di un furgone. Dagli accertamenti è emerso che era stata sottratta ad un concessionario di Perugia che, accortosi del furto, si era subito attivato per cambiare le serrature dei mezzi. E la chiave gli era stata rubata poco prima dall’auto che aveva parcheggiato di fronte al supermercato, teatro del taccheggio poi ‘rimborsato’. Così il cerchio si è chiuso con il 30enne che ha evitato la denuncia al supermarket, ma si è ‘beccato’ quella per il furto della chiave.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli