‘Nasconde’ B&B al fisco Giro da 100 mila euro

Perugia, nei guai il titolare di una struttura che, inoltre, percepiva l’assegno sociale: scoperto dalla Guardia di finanza

Condividi questo articolo su

Un Bed & Breakfast totalmente sconosciuto all’erario in grado di sviluppare un giro d’affari di circa 100 mila euro in pochi anni. Lo ha scoperto la Guardia di finanza di Perugia al termine di una verifica fiscale: il titolare aveva comunicato di gestire un solo appartamento con due camere, ma la storia era un’altra.

Nascosto

La mossa non era casuale: la legge turistica regionale puntualizza infatti che, per finalità ricettive, avere più di tre camere vuol dire diventare un vero imprenditore del settore. In realtà l’uomo aveva a disposizione un ulteriore appartamento con due camere per il soggiorno: i militari hanno esaminato le prenotazioni gestite attraverso portali online e hanno fatto venire alla luce il tutto.

L’assegno sociale

C’è dell’altro. La Finanza ha notato che il titolare – struttura attiva dal 2017 – fruiva dell’assegno sociale: è stato denunciato –  per aver percepito in via illegittima 10 mila euro. Si tratta infatti di una possibilità data a cittadini che versano in condizioni economiche disagiate. Non era il suo caso.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli