Perugia, poliziotto aggredito con coltello

Due giovani stranieri hanno minacciato un agente che li voleva identificare

Condividi questo articolo su

Lo hanno aggredito e minaciatocon un coltello da cucina. Un’agente della polizia di Perugia è stato salvato dall’intervento delle pattuglie della Volante.

I fatti Venerdì sera, due ragazzi 16enni di San Sisto erano tornati a casa piangendo e raccontando ai genitori di essere stati poco prima pesantemente infastiditi e spaventati da alcuni giovani nel parco poco distante. I genitori ne hanno parlato con un amico, un poliziotto libero dal servizio e che, avuta la descrizione dei fatti, ha deciso di andare a dare una occhiata.

L’aggressione Appena arrivato sul posto ha visto fuggire qualcuno e, per intimargli l’alt, ha estratto il tesserino e si è qualificato come poliziotto. A quel punto due giovani lo hanno affrontato: uno brandiva un coltello da cucina estratto da una tasca dei pantaloni e l’altro ha cominciato a spingerlo sino a farlo cadere a terra.

I colleghi Le sirene di tre Volanti hanno interrotto la scena: gli agenti hanno bloccato le vie di fuga e presi i due giovani. Per loro, una denuncia per violenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e lesioni a pubblico ufficiale (l’agente è stato giudicato guaribile, dai sanitari, in 7 giorni per le contusioni riportate). Uno dei due aggressori, un ecuadoriano ventenne, è tornato da solo a casa; mentre l’altro, un peruviano 16enne, via ha fatto ritorno quando i genitori sono andati in Questura a prenderlo in consegna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli