33 °c
Terni
26 ° Sab
26 ° Dom
venerdì, 13 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia-Pontedera: Matos risponde all’ex Nicastro. Al Curi è 1-1

Perugia-Pontedera: Matos risponde all’ex Nicastro. Al Curi è 1-1

di Fabio Toni
19 Settembre 2023
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di Giovanni Cardarello

Mezzo passo falso per il Perugia che, dopo la bella vittoria di Ferrara, è costretto a dividere la posta con l’ottimo Pontedera di Max Canzi. Finisce 1-1 al termine di 90 minuti molto combattuti, intensi ed inevitabilmente condizionati dal turno infrasettimanale. Il dato positivo è che il Grifo rimane imbattuto anche se deve rinviare l’appuntamento con la vittoria casalinga.

Primo tempo intenso e piacevole

Il primo giro del pallone è del Perugia. Il Grifo parte con il classico 4-3-3 ma con un leggero turnover rispetto al match con la Spal. In campo dall’inizio Dell’Orco e Ricci. Il Pontedera replica con il 3-4-1-2 con gli ex Angori e Nicastro in campo. Al 1’ pericolo nell’area del Perugia, un colpo di testa di Nicastro finisce di poco a lato. Primi minuti di partita improntati allo studio. Al 9’ fiammata del Perugia che con una buona costruzione manda Vazquez al tiro ma il centravanti non è efficace. Al 15’ azione controversa al limite dell’area tra Vazquez e Martinelli. L’arbitro premia gli ospiti ma il centrale difensivo della squadra toscana è costretto a uscire. Cambio nel Pontedera, esce Martinelli ed entra Ambrosini. Angori scala fra i tre difensori centrali. Al 21’ colpo di testa di Espeche, Adamonis para con tranquillità. Al 23’ azione solitaria di Matos che va al tiro, Lewis para a terra e sulla ribattuta palla fuori. Al 25’ primo giallo del match, è per Benedetti per fallo su Kouan. Minuto 27’ Vazquez tenta la girata in area, para Lewis. Al 29’ tiro dalla distanza di Bartolomei, nessun problema per il portiere dei toscani. Al 30’ Kouan vicinissimo al gol, controlla palla, finta, controfinta e tiro a giro che sfiora l’incrocio. Minuto 34’ Angella, colpisce di testa su angolo di Ricci, la palla sfiora la traversa. Angella lamenta un fallo da rigore ma Di Francesco passa oltre. Partita finora intensa e piacevole, giusto il risultato intermedio. Al 43’ primo giallo per il Perugia, è per Vazquez ammonito per gioco falloso. Dopo due minuti di riposo termina il primo tempo, Perugia-Pontedera 0-0.

Pareggio giusto

Ad inizio secondo tempo Baldini cambia subito due pedine, dentro Lisi e Bozzolan fuori Ricci e Cancellieri. Tatticamente cambia poco, solo Matos che si sposta a destra nel tridente offensivo. Al 47’ pericoloso il Pontedera con Espeche, Dell’Orco salva in angolo. Al 55’ contropiede micidiale del Pontedera concluso con un tocco di giustezza dell’ex Nicastro, 0-1. Errore di reparto del Perugia. Al 59’ ammonito Ignacchiti per gioco falloso. Al 59’ Kouan vicino al pari, palla deviata in angolo su incursione del mediano. Minuto 60’ Bartolomei si coordina a calcia da 25 metri, palla a lato di pochissimo. Al 62’ ancora un cambio per Baldini, dentro Seghetti e fuori Iannoni. Squadra più offensiva. Esce anche Dell’Orco che non ne ha più, dentro Vulikic. Canzi ne cambia tre per il Pontedera, entrano Pretato, Calvani e Paudici ed escono Guidi, Espeche e Ianesi. Minuto 74’ assolo di Kouan che si libera al tiro ma Lewis para a terra. Al 79’ Matos con una fiammata improvvisa piazza la zampata dell’1-1. Lisi tira, la difesa respinge, Vazquez recupera serve il compagno ed è il pari. Ultimi cambi dentro Provenzano per il Pontedera e Cudrig per il Perugia, fuori Benedetti e Vazquez. All’85’ammonito Calvani. Al minuto 87’ gran punizione di Matos, Lewis devia in angolo. Al 92’ occasione per Bozzolan ma il Pontedera si salva. Nel finale ammonito Seghetti. Dopo cinque minuti di recupero termina il match del Renato Curi, Perugia-Pontedera 1-1.


Tabellino e Pagelle

PERUGIA (4-3-3): Adamonis 6; Mezzoni 6; Angella 5,5, Dell’Orco 6 (66’ Vulikic 6), Cancellieri 5,5 (46’ Bozzolan 6); Iannoni 5,5 (66’ Seghetti 6,5), Bartolomei 6, Kouan 6,5; Ricci 5,5 (46’ Lisi 6,5), Vazquez 6 (85’ Cudrig sv), Matos 6,5.
Non entrati: Abibi, Lavorgna, Morichelli, Ebnoutalib, Giunti, Acella, Torrasi, Bezziccheri, Allenatore: Baldini 6

PONTEDERA (3-4-2-1): Lewis 6,5; Guidi 6,5 (72’ Pretato 6), Espeche 7 (72’ Calvani 6), Martinelli sv (18’ Ambrosini 6,5); Perretta 7, Benedetti 6 (85’ Provenzano sv), Catanese 6,5, Angori 7,5; Ianesi 6 (72’ Paudice 6), Ignachitti 6; Nicastro 7
Non entrati: Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Fossati, Delpupo, Salvadori. Allenatore: Canzi 7

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido
Assistenti: Markiyan Voytyuk di Ancona e Matteo Paggiola di Legnago
Quarto ufficiale: Sebastian Petrov di Roma 1

Reti: 56’ Nicastro; 79’ Matos
Ammoniti: Benedetti (PO); Vazquez (PG); Ignacchiti (PO); Calvani (PO); Seghetti (PG)
Espulsi: –
Angoli: 10-2

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, ‘nuovo’ stadio Liberati da 43 milioni: «Garanzia fidejussoria per l’intero importo»
Calcio

Terni, ‘nuovo’ stadio Liberati da 43 milioni: «Garanzia fidejussoria per l’intero importo»

13 Giugno 2025
Calcio

Ternana: per il calciomercato ‘ticket’ Mangiarano-Buongiorno?

12 Giugno 2025
Pnrr Terni, playground: apertura a Campomicciolo dell’arena multisport
Sport

Pnrr Terni, playground: apertura a Campomicciolo dell’arena multisport

12 Giugno 2025
Calcio

Terni, l’iscrizione della Ternana ‘entra’ in Comune. Confronto sul potere sostitutivo e non solo

12 Giugno 2025
Riqualificazione stadio ‘Curi’: 6,9 milioni di lavori per 20 mila posti
Calcio

Ristrutturazione stadio ‘Curi’: assegnato il primo stralcio dei lavori. Si parte dalla gradinata Est

11 Giugno 2025
Ternana, parla l’ex ds Pagni: «Compattarsi subito per riprovare la scalata in serie B»
Calcio

Ternana, parla l’ex ds Pagni: «Compattarsi subito per riprovare la scalata in serie B»

12 Giugno 2025

Meteo

Umbria
13 Giugno 2025 - venerdì
Sunny
34 ° c
30%
6.1mh
35 c 17 c
Sab
36 c 16 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.