Perugia, ‘raid’ in Ape: denunciati tre studenti

‘Bravata’ all’alba in pieno centro storico: sono andati a sbattere e uno di loro è stato pure ricoverato in ospedale

Condividi questo articolo su

In giro per il centro storico fino all’alba e con la voglia di ‘combinare qualcosa’ di memorabile: protagonisti del curioso fatto, tre studenti universitari di nazionalità spagnola. Quando hanno visto un’Ape Piaggio parcheggiata alla bell’e meglio in via dei Priori, non ci hanno pensato su due volte e sono saliti per un ‘giro’ particolare. Purtroppo per loro la corsa è durata poco: sono andati a sbattere in via della Cupa, uno si è pure fatto male a una mano e tutti e tre si sono beccati una denuncia per ricettazione.

L’incidente Intorno alle 4 di mercoledì mattina la polizia municipale di Perugia è intervenuta in via della Cupa per rilevare un incidente stradale. Lì hanno hanno trovato l’Ape Piaggio, distrutta e abbandonata lungo la strada. Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, in particolare di un residente, gli agenti sono riusciti a ricostruire una parte dell’accaduto. L’uomo ha raccontato di aver sentito un ‘botto’ forte provenire dalla strada, di essersi affacciato e aver visto tre giovani che parlavano spagnolo, piuttosto agitati e intenti a spostare il mezzo. Uno di loro sembrava ferito ad una mano e alla richiesta se servisse aiuto, hanno risposto di aver già chiamato un taxi per andare in ospedale.

Indagine lampo A quel punto è entrata in scena la Volante della polizia, contattata dalla municipale per approfondire la questione. Gli uomini del 1113 hanno accertato che i tre fossero andati in ospedale, poi hanno parlato con il taxista – che ha confermato di averli accompagnati al pronto soccorso – e infine con i tre ragazzi, uno dei quali poi ricoverato al Santa Maria della Misericordia, che hanno spiegato che il loro amico si era tagliato con il vetro di una bottiglia rotta.

Denunciati Le verifiche hanno portato ad individuare anche il proprietario dell’Ape – un cittadino del Bangladesh – che è andato in questura a sporgere denuncia per il furto del mezzo. Un passo che ha fatto scattare la segnalazione in procura per ricettazione a carico di tutti e tre gli studenti iberici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli