Perugia, spaccia droga e soldi falsi: arrestato

Nei guai c’è finito un minorenne che ha ordinato le banconote sul web e se l’è fatte recapitare al bar frequentato abitualmente

Condividi questo articolo su

Ordinava banconote false sul web con l’obiettivo di spenderle in giro e ‘alimentare’ il suo giro illegale, basato anche sullo spaccio di stupefacenti. Il giovane – un ‘intraprendente’ minorenne perugino – è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni (Perugia) che lo hanno arrestato.

Incastrato Tutto è cominciato quando il titolare del bar che il ragazzo frequenta abitualmente, si è visto recapitare da un corriere una busta indirizzata all’esercizio commerciale, ma intestata al giovane. Dentro c’erano 700 euro in banconote da 50 e 20 euro, tutte evidentemente false. Immediata la segnalazione ai carabinieri che hanno atteso che il minorenne recuperasse il plico, per poi fermarlo e chiedergli conto della cosa.

Droga in casa Ben presto i militari sono giunti anche presso la sua abitazione dove hanno trovato circa 100 grammi di marijuana oltre a numerose bustine a chiusura ermetica, utilizzate per lo spaccio. Il minore è stato così arrestato per spendita e introduzione nello Stato di banconote false e detenzione di droga ai fini di spaccio. Ora si trova ai domiciliari presso la sua abitazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli