Perugia, va in carcere il ladro di Monteluce

Uno specialista dei furti in abitazione, soprattutto ai danni degli studenti della zona. È stato incastrato dai carabinieri

Condividi questo articolo su

Uno specialista dei furti in abitazione, commessi senza soluzione di continuità – dall’aprile del 2015 – a Perugia e soprattutto nel quartiere di Monteluce. In passato era stato arrestato e rispedito in Albania in aereo per ben quattro volte e altrettante era rientrato in Italia clandestinamente. Fino a quando, qualche giorno fa, i carabinieri del comando stazione Perugia-Fortebraccio non lo hanno rispedito in carcere a seguito di una paziente attività investigativa. L’uomo – soprannominato ‘l’Arsenio Lupin di Monteluce’ – è un 31enne albanese che, in barba all’obbligo di firma a cui era sottoposto, di notte si intrufolava negli appartamenti affittati agli studenti universitari, rubando borse, cellulari e soldi.

L’indagine Non aveva fatto i conti però con i militari che ogni notte, con grande difficoltà, lo hanno pedinato. In due occasioni, alla fine di ottobre e a metà novembre, l’uomo era stato riconosciuto dalle ragazze che si erano svegliate mentre lui si aggirava tra le camere. Sempre a fine novembre alcuni commercianti, in un incontro con i vertici del comando provinciale dell’Arma, avevano espresso il proprio disagio per i furti avvenuti nella zona, stringendo un patto con i militari che ha finalmente dato i propri frutti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli