Perugia-Modena 2-0, Camplone salvo

Vittoria meritata per i biancorossi: Fabinho guida la squadra, Verre e Fazzi in rete

Condividi questo articolo su

Partita e risultato convincente, Andrea Camplone salva la panchina e centra il primo successo del 2015. Il Perugia batte 2-0 il Modena e pone fine alla crisi iniziata nel girone di ritorno: Verre e Fazzi regalano i tre punti ai biancorossi, in affanno solamente a tratti nel primo tempo. Fabinho, due assist e tanta qualità al servizio dei compagni, migliore in campo.

Equilibrio al ‘Curi’ Camplone opta per un 3-5-2 con Ardemagni e Fabinho terminali offensivi, mentre Verre, Rizzo e Fazzi compongono il centrocampo dei ‘Grifoni’. Novellino, mai vincente in terra biancorossa da avversario, si affida all’estro di Granoche e Fedato. L’avvio vede le due squadre confrontarsi a centrocampo senza spunti di rilievo: il primo squillo è del Perugia ma Verre, lanciato in porta da un disimpegno modenese sbagliato su lancio di Giacomazzi, non inquadra lo specchio della porta con il destro.

Sale il Modena Con il passare dei minuti è il Modena a rendersi più incisivo, grazie in special modo alle iniziative di Fedato: sul suo destro è sicuro Koprivec nel bloccare la sfera. Poi tanto nervosismo: a innescarlo un contatto tra il portiere dei ‘canarini’ Pinsoglio e Rizzo. Saia ammonisce entrambi, con il portiere ospite preso poi di mira dalla Curva Nord. Al 40′ sale in cattedra Koprivec: decisivo il portiere sloveno sulla deviazione invonlontaria di Goldaniga verso la propria porta.

Fabinho autore di due assist

Fabinho autore di due assist

Fabinho-Verre A due minuti dal termine il fulminante contropiede del Perugia che non lascia scampo alla difesa emiliana: Fabinho salta Marzorati sull’out sinistro e si invola verso la porta, quindi assist al millimetro per Verre che, solo al centro dell’area, batte – deviazione inutile di Pinsoglio – l’estremo difensore del Modena. Il ‘Curi’ esplode, un gol arrivato nel momento di maggior difficoltà dei biancorossi.

 La ripresa Il Modena inizia bene, impegnando Koprivec con una punizione di Schiavone. Ma è un fuoco di paglia: il Perugia prende il controllo del match e sfiora il raddoppio in due circostanze: Pinsoglio blocca la conclusione di Verre dalla distanza, poi vede la palla sfilare sul fondo di poco sullo stacco aereo di Hegazy. Camplone inserisce Lanzafame e Nicco per Verre e Rizzo, al 73′ il gol che mette in ghiaccio la sfida: è ancora Fabinho a servire un perfetto assist in area di rigore, Fazzi in diagonale infila Pinsoglio. Il Modena tenta il tutto per tutto ma riesce a rendersi pericolosa solo con un colpo di testa sugli sviluppo di un calcio d’angolo. L’ultimo cambio biancorosso vede l’ingresso di Falcinelli al posto di Ardemagni, per il Modena non c’è più tempo: finisce 2-0, Camplone può tirare un sospiro di sollievo. A Brescia, sabato prossimo, sarà lui a guidare i ‘Grifoni’. Perugia che sale a quota 33 punti.

 

Perugia: Koprivec, Hegazi, Goldaniga, Verre (68′  Lanzafame), Fabinho, Crescenzi, Fazzi, Rizzo (75′ Nicco), Fossati, Giacomazzi, Ardemagni (88′ Falcinelli). A disp.: Amelia, Faraoni, Taddei, Baldan, Parigini, Vinicius. Allenatore: Andrea Camplone.

Modena: Pinsoglio, Marzorati (57′  Zoboli), Nizzetto, Gozzi, Cionek, Schiavone, Martinelli, Signori, Granoche, Rubin, Fedato (51′ Ferrari). A disp.: Manfredini, Calapai, Beltrame, Salifu, Marsura, Manfrin, Zoboli, Garritano. Allenatore: Walter Alfredo Novellino.

Arbitro: Saia di Palermo (assistenti: Citro di Battipaglia – Di Francesco di Teramo).

Marcatori: 43′ Verre, 78′ Fazzi.

Spettatori: 9.839.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli