Perugia, Waguè visita la scuola ‘Ciabatti’

Durante il sopralluogo al plesso fatiscente sono arrivate le rassicurazioni dell’assessore

Condividi questo articolo su

L’assessore comunale alla scuola ed edilizia scolastica, Dramane Waguè, ha effettuato martedì mattina un sopralluogo alla scuola primaria ‘Ciabatti’ insieme alla dirigente scolastica Simona Ferretti.

L’incontro Si è ricordato durante la visita come la scuola versa in condizioni di degrado da anni e la scorsa amministrazione aveva promesso il trasferimento dell’intero plesso scolastico nella sede dell’ex ospedale di Monteluce, che però non è mai stato attuato. I fondi del ministero per l’istruzione inerente al progetto ‘Scuole Belle’, la cui prima rata avrebbe dovuto essere di 5.325,50 euro, non sono mai arrivati, in quanto sono contributi che vengono elargiti direttamente alla scuola attraverso l’ufficio scolastico regionale e non dal Comune.

La rassicurazione Per poter avviare gli interventi di manutenzione necessari, la scuola, dato il ritardo accumulato e la necessità che la prima e la seconda rata del finanziamento del Miur arrivassero congiuntamente, l’assessore Wagué si è impegnato a far partire i lavori straordinari di emergenza: chiusura del passaggio delle fognature, sistemazione delle finestre pericolanti e cura del verde. Coinvolgendo, in quest’ultima attività, anche i genitori degli alunni attraverso un’apposita convenzione. «L’attuale amministrazione comunale dal suo insediamento ha iniziato un confronto costante e continuo – riferisce una nota del Comune – con tutte le scuole, compresa la Ciabatti, che tuttora prosegue».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli