Picchia la compagna: 40enne denunciato

Perugia, un uomo padre di due bambini ha colpito la donna sotto l’effetto dell’alcol: bloccato dalla polizia

Condividi questo articolo su

Un padre violento che, per anni, ha manifestato in ambito familiare comportamenti vessatori. Ma dopo l’ultimo episodio la compagna ha deciso di avvisare la polizia di Perugia, subito accorsa sul posto: un 40enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni.

La telefonata è arrivata al 113 nel cuore della notte: la squadra volante, giunta sul posto, ha notato in primis un uomo sdraiato – ubriaco – a terra che, senza successo, tentava di rialzarsi e una donna con una forte contusione al naso, dal quale perdeva sangue.

Il pugno La donna ha quindi raccontato agli agenti che il compagno, con il quale conviveva da dieci anni, è entrata nella camera da letto e, in stato di ubriachezza, l’ha colpita al pugno dopo aver espresso frasi illogiche: dopo essere riuscita ad allontanarlo ha chiamato in soccorso il padre, mentre nel frattempo il 40enne ha cercato di colpire nuovamente la compagna. A questo punto è stato fermato dal fratello della convivente, giunto anche lui in aiuto.

Comportamenti violenti Dopo l’intervento del 113 la donna ha dichiarato agli agenti di aver avuto due bambini dal compagno e che quest’ultimo spesso si comportava in maniera violenta nei suoi confronti, anche in presenza dei figli: sul posto è poi intervenuto anche il personale del 118. La donna è stata sottoposta alle cure del caso – 15 giorni di prognosi  con diagnosi di infrazione delle ossa proprie del naso – e dimessa dal pronto soccorso.

I minori sono stati affidati temporaneamente ai nonni, in attesa delle decisioni della giustizia minorile. All’uomo, portato al pronto soccorso, è stata diagnosticata un’intossicazione acuta da alcol: è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli