Picchia la moglie a sangue: denunciato

Perugia: l’uomo è un 36enne tunisino. Alla fine la donna ha trovato il coraggio per ribellarsi alle sue violenze

Condividi questo articolo su

Costretta dal marito a subire violenze di ogni tipo – calci, pugni, ferite da coltello, spray urticante sul viso -, alla fine ha trovato il coraggio di denunciarlo alla polizia. Vittima delle vessazioni è una 40enne che vive alla periferia di Perugia, sposata con un tunisino di 36 anni già noto alle forze dell’ordine per reati di droga e contro la persona.

Violenze I due sono sposati da anni e fino a pochi mesi fa la convivenza non aveva presentato particolari problemi. Poi l’uomo ha iniziato a cambiare atteggiamento: sempre più frequentemente arrivava in casa ubriaco e iniziava a minacciare e insultare la donna. Poi dalle parole è passato ai fatti: ai primi di ottobre l’ha presa a calci e pugni in ogni parte del corpo, procurandole fratture al naso e allo zigomo sinistro e una prognosi di 40 giorni. In quell’occasione, nella vana speranza che fosse finita lì, aveva deciso di non denunciarlo.

‘Basta’ Il coraggio l’ha trovato dopo l’ultimo – grave – episodio accaduto nei giorni scorsi: l’uomo, sotto l’effetto dell’alcol, non si è imitato a prenderla a pugni a le ha spruzzato in faccia uno spray al peperoncino e l’ha ferita al volto con un coltello. Terrorizzata e sanguinante, la donna era fuggita in strada per cercare aiuto e lo aveva trovato nella polizia, intervenuta sul posto con una pattuglia della Volante.

Trasferita Raccolta la sua testimonianza, che ha trovato conferma nel ritrovamento dello spray e del coltello utilizzati, gli agenti hanno immediatamente denunciato il 36enne tunisino per lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia. La donna è stata trasferita in un’altra struttura per tutelare la sua sicurezza e non è escluso che al 36enne possano essere applicati misure restruttive da parte dell’autorità giudiziaria.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli