Piediluco, ‘Roadust’: moto, musica e cibo

Terni, weekend al ‘D’Aloja’ con l’evento a cura Af Sport, A Manetta Crew e Dreams Factory: un festival per gli amanti delle due ruote con contest, esposizioni ed esibizioni

Condividi questo articolo su

Una due giorni sul lago di Piediluco – l’evento si svolgerà al circolo remiero ‘Paolo D’Aloja’ – a tutto musica, buon cibo e moto. Si chiama ‘Roadust – Asfalto e tassello’ ed è un festival legato al mondo delle due ruote che mette insieme appassionati delle stradali, custom, cafe racers e off-road: partenza fissata per sabato alle 11 con conclusione il giorno successivo. In bella mostra le creazioni di preparatori, concessionari e artigiani. Ingresso gratuito.

3000 metri quadrati di esposizione – tutto sul prato – sulle rive del lago: è qui che si terrà l’esposizione dei concessionari, delle officine, dei collezionisti e dei moto-club, mentre nel pomeriggio (a partire dalle 18) spazio al ‘LanziPalooza Summer Edition’ sul palco centrale. Si esibiranno artisti ternani quali i Blanket Fort, Me7tropolis, 124C41+, Outback, Il Branco e i romani Le Larve; ad alternarsi il dj set a cura di Radio Steady Go che accompagnerà anche la giornata di domenica. A completare il quadro anche lo street food e il beer&fun. L’evento nasce dalla collaborazione tra Af Sport, A Manetta Crew e Dreams Factory ed è patrocinato dal Comune e da Confartigianato Imprese Terni.

Turismo e moto ‘Roadust’ aveva debuttato con l’edizione pilota del 2017 (parteciparono oltre 130 moto, in un’unica giornata) e torna quest’anno con una veste rinnovata. Sarà possibile gareggiare in moto – contest – con giuria tecnica e partecipare a passeggiate in sella al proprio mezzo per godersi lo spettacolo che offre il lago di Piediluco e il territorio circostante: i tour a disposizione sono due (sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 e domenica mattina dalle 10.30 alle 13), entrambi di circa 50-60 chilometri. Per quel che concerne l’esposizione dei concessionari, officine e artigianato il via è fissato per le 11 di sabato. Da segnalare – c’è la Festa delle Acque in concomitanza – che alle 23.30 del 7 luglio ci sarà la possibilità di ammirare lo spettacolo pirotecnico e la sfilata delle barche allegoriche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli