Polizia ‘setaccia’ Terni, denunce ed espulsioni

Dodici in totale i provvedimenti emessi durante i controlli a tappeto che hanno riguardato il centro storico e i parchi

Condividi questo articolo su

Dodici fra denunce, espulsioni e allontanamenti, per un totale di 323 persone identificate e 148 veicoli controllati. Questo il bilancio dei controlli ad ampio raggio, disposti dal questore di Terni Carmine Belfiore, e che a partire da sabato hanno visto impegnati squadra Volante, squadra Mobile, un’unità cinofila della questura di Roma, gli agenti del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche e dell’ufficio immigrazione. Fra gli obiettivi, il contrasto allo spaccio di droga in città e all’immigrazione clandestina.

Centro storico Sabato pomeriggio l’unità cinofila, con gli agenti dell’ufficio prevenzione e soccorso pubblico coordinati dal dirigente Enrico Aragona, hanno setacciato il centro storico e alcuni parchi cittadini particolarmente frequentati da giovani. Durante i controlli un cittadino rumeno e due marocchini sono stati denunciati ed espulsi per il mancato rispetto dell’ordine di allontanamento dall’Italia. Sempre la squadra Volante ha denunciato un giovane ternano, tossicodipendente, per un furto compiuto all’interno di un negozio di abbigliamento.

Droga Gli agenti della sezione antidroga della squadra Mobile di Terni, sabato sera, hanno fermato e denunciato un 19enne italiano ed un 25enne albanese, trovati in possesso complessivamente di circa 5 grammi di cocaina. Il più giovane dei due, incensurato, ha dichiarato che stava raggiungendo una discoteca della zona per spacciare lo stupefacente. È scampato invece ad un’overdose, ma non alla denuncia, un uomo di Rieti – sottoposto a sorveglianza speciale – giunto fino a Terni per acquistare eroina.

Reati familiari La polizia di Stato ha anche denunciato un cittadino rumeno per atti persecutori verso l’ex compagna, connazionale, ed un italiano – già condannato per maltrattamenti – per il mancato versamento del mantenimento ai familiari.

Espulsioni Due gli accompagnamenti coatti effettuati dal personale dell’ufficio immigrazione in scorte internazionali. Si tratta di un 55macedone che, appena uscito dal carcere dopo 4 anni per precedenti furti in appartamento compiuti nel nord Italia, è stato accompagnato a Skopje. Il secondo caso è quello di un egiziano di 44 anni, socialmente pericoloso, scortato fino a Il Cairo dopo una condanna a 3 anni da parte del tribunale di Rieti per per rapina e maltrattamenti. Due cittadini nigeriani, a cui è stata rifiutata la richiesta di asilo politico, sono stati accompagnati coattivamente al CIE di Torino.

Orvieto Due fogli di via con divieto di ritorno ad Orvieto per tre anni sono stati notificati, martedì mattina, ad una coppia di rumeni. I due si aggiravano con fare sospetto fra i banchi del mercato cittadino ma sono stati fermati e controllati dagli agenti del commissariato di Orvieto. Marito e moglie appena 20enni e con numerosi precedenti penali per furto e altrettante violazioni di fogli di via, tra cui anche uno del 2015 da Terni, sono stati nuovamente sanzionati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli