Poliziotti aggrediti, arrestato a Terni

Gli agenti sono intervenuti per calmarlo dopo una lite con la moglie al bar: calci e pugni alla macchina. In manette 34enne evasore

Condividi questo articolo su

Stava litigando con la moglie al bar e, quando la polizia è intervenuta, ha risposto scagliandosi contro di loro con calci e pugni alla macchina di servizio. L’uomo, un 49enne, è stato arrestato dagli agenti di Terni. In manette anche un 34enne per evasione.

La lite ha visto protagonisti l’uomo – precedenti penali per maltrattamenti, danneggiamento, stupefacenti e reati contro il patrimonio – e la moglie. Il tutto al bar davanti al figlio piccolo: inevitabile l’intervento degli agenti che, tuttavia, al loro arrivo si sono visti il 49enne scagliarsi contro di loro con calci e pugni alla macchina di servizio. Scattato dunque l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Sarà giudicato per direttissima lunedì mattina.

L’evasione Arrestato anche un 34enne pluripregiudicato tossicodipendente che, nonostante fosse agli arresti domiciliari a causa di un furto aggravato, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione dalla squadra Volante. Venerdì infatti era stato denunciato per avere rubato due paia di scarpe in un centro commerciale di Maratta: in quella circostanza gli agenti, insospettiti, lo avevano fermato e bloccato. Con sé aveva un cacciavite con il quale aveva tolto le placche antitaccheggio. Non soddisfatto, il giorno successivo – sabato 4 febbraio – è stato sorpreso da un funzionario della questura mentre passeggiava a Terni con un giubbotto rubato sotto braccio, con tanto di cartellino attaccato. Anche lui sarà giudicato per direttissima in mattinata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli