‘Restyling’ Liberati, tocca alla curva sud

Ternana, via ai lavori nella zona dove cedette il gradone durante il derby. Meno due al Palermo: in gruppo Plizzari, Pochesci insiste sulla difesa a tre

Condividi questo articolo su

Adriano Montalto a terra dopo il contrasto con Signorini

di S.F.

Meno due al Palermo, un Alessandro Plizzari in più e consuete urla – specie nei confronti degli attaccanti, Carretta ne sa qualcosa – di Sandro Pochesci nella seduta pomeridiana di giovedì. E mentre il trainer romano prepara il match contro i rosanero propendendo verso uno schieramento con difesa a tre, continuano i lavori di ‘restyling’ sugli spalti del Liberati: nel pomeriggio operazioni nell’anello superiore della curva sud, dove cedette il gradone durante il match con il Perugia.

FERE MAI VINCENTI A PALERMO IN SERIE B: TRASFERTA ‘STREGATA’, A VINCERE AL BARBERA SOLO RICCOMINI E DELNERI

La sala stampa in via della Bardesca

Avanza la difesa a tre Al ‘Taddei’ Pochesci, rispetto alla seduta precedente, ha testato in maggior misura un disegno tattico che prevede l’impiego di Valjent, Gasparetto e Signorini in una sorta di 3-4-1-2 ibrido, tendente a trasformarsi – in fase di transizione offensiva – in un 3-2-1-4 con Tremolada alle spalle del quartetto d’attacco. Rientrato in gruppo il classe ’00 di scuola Milan dopo l’impegno con l’Italia ‘Under’ 19, indisponibile Marino per la trasferta siciliana. In avvio di allenamento brividi per Montalto, colpito duro da Signorini: la punta di Trapani ha ripreso regolarmente dopo un paio di minuti trascorsi a terra. Venerdì mattina ‘rifinitura’ e partenza.

ANDREA SIGNORINI: «PALERMO HA VALORI CHE NOI NON ABBIAMO. MA SI VA SENZA PAURA»

Parte del gruppo di lavoro femminile – non c’è la Slo Costanza Farroni – della Ternana, protagonista al brindisi d’auguri con la stampa

Lavori alla sud Non sono passati inosservati nel contempo le operazioni in corso d’opera all’anello superiore della curva sud. Rimosso – e sostituito – il gradone ‘crollato’ lo scorso 26 novembre, mentre nella zona circostante sono andate in atto le medesime azioni già concluse in altri settori dello stadio. Per il quale lunedì – salvo ulteriori slittamenti del consiglio comunale, improbabile – sarà completato l’iter: il terzo e ultimo ok (dopo giunta e II° commissione consiliare) è atteso per il primo pomeriggio, visto che in apertura – ore 10 – ci sarà da discutere la vendita delle quote di FarmaciaTerni s.r.l. Dopo le festività natalizie scatterà invece la valutazione dell’impianto, richiesta dalla società rossoverde.

IL LAVORO SUGLI ANELLI SUPERIORI DEL ‘LIBERATI’

Le prove tattiche di giovedì con la difesa a tre

Martinelli, arbitro ‘positivo’ per i rossoverdi Toccherà al 34enne laziale dirigere la disputa in Sicilia. Ternana imbattuta nei quattro precedenti con lui, tutti casalinghi: due vittorie (Pordenone, Virtus Entella) e altrettanti pareggi contro Carpi e Brescia. Sarà coadiuvato da Borzomì e Cipressa, quarto ufficiale Simone Sozza della sezione di Seregno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli